Visioni simultanee

Bilbao, Centro italiano di Cultura Euskaditalia
25 gennaio – 8 febbraio 2025

Si è inaugurata Sabato 25 Gennaio alle ore 17,30 presso il Centro di Cultura Italiana Euskaditalia a Bilbao, la mostra Visioni simultanee; venticinque Artisti italiani espongono le loro opere in una polifonia di stili e di colori che sottolineano la bellezza della pittura, attraverso ispirazioni e simbologie differenti.  Tra le opere esposte è presente il dipinto di Stefania Fienili, Semi di sapienza.

L’idea di portare queste ricerche a Bilbao, in un Centro particolarmente attivo nella divulgazione della cultura italiana, rientra in un progetto di diffusione all’estero della pittura italiana contemporanea, a cui “La Maya Desnuda” sta lavorando già da diversi anni, anche attraverso programmi realizzati con la collaborazione del Parlamento Europeo.

Gli Artisti invitati a partecipare sono stati selezionati in base alla propria estetica e ad uno stimolante ed interessante percorso artistico che li vede impegnati da anni.

Ieri abbiamo vissuto una serata piena di arte, emozioni e creatività all’inaugurazione della mostra “Visioni simultanee”, dove 25 artisti italiani hanno condiviso con noi la loro arte. Vogliamo esprimere i nostri più profondi ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento così speciale.

Grazie al talento degli artisti che con le loro opere hanno condiviso sensibilità, tecnica e passione! Grazie al meraviglioso pubblico che ha riempito la stanza con la sua energia, curiosità e amore per l’arte. La sua presenza ci ispira a continuare ad organizzare eventi culturali come questo.

Questa mostra è un ponte tra culture, un’opportunità per condividere la ricchezza dell’arte italiana qui a Euskadi.

L’arte unisce, ispira e trasforma!