Lui visto da Lei
Pene d’amor perduto
Ariccia, Palazzo Chigi
8 aprile / 8 maggio 2022
‹‹(…)le donne amano il corpo maschile, tanto quanto gli uomini amano quello femminile. Da questo assunto banale ma non scontato si apre la strada alla conoscenza e quindi al rispetto e alla capacità di vedere una persona com’è, di conoscerne la vera individualità.››
L’Associazione DonneCreatrici, con il patrocinio del Comune di Ariccia e di SCR Castelli Romani, presenta la manifestazione LUI visto da Lei-Pene d’amor Perduto un progetto nato con l’intento di promuovere le donne e contribuire ad abbattere i pregiudizi che ancora oggi attanagliano la sessualità, in particolare la nudità maschile.
Le artiste, previamente individuate da professionisti del settore, selezionate da un Comitato scientifico, affrontano il tema proposto con leggerezza e ironia, due capisaldi su cui si articola questo progetto, per andare oltre gli stereotipi cui ci riportano quotidianamente le notizie di cronaca: finalmente le donne sono libere di esprimersi sulla nudità maschile, sull’amore non platonico, senza falsi pudori e ipocrisia.

“Un teatro, un palcoscenico, una commedia dell’arte, due personaggi che interpretano l’antica scena della scena della seduzione.
Qui si esibisce una Lei accattivante/sviolinante e un Lui subitaneamente risvegliato dalle lusinghiere note. Commedia semiseria in pochi atti: un atto per sviolinata, un atto per il risveglio.
Su questo eterno palcoscenico le Pene d’amore si incontrano, sognano al chiaro di luna, si rincorrono, spesso si perdono nel quotidiano girotondo della seduzione.”
Stefania Fienili